Scarica il programma in PDF [formato pieghevole]
Scarica il programma in PDF [formato libretto]
Nell'attesa di incontrarci personalmente a Rovigo,un saluto dallo Staff del Meeting .
In attesa del programma definitivo, alcune nuove anticipazioni:
A conclusione del seminario di pianificazione del Meeting, tenutosi a Molveno (TN) lo scorso weekend con 22 tecnici e operatori provenienti da 15 organizzazioni che si occupano di centri di aggregazione e politiche giovanili, si è scelto di non ripetere l´esperienza dei workshop così come realizzati nelle scorse edizioni, ma di dar vita ad una nuova formula di apprendimento collettivo. Se "GIOVANI E RICERCA DI SENSO" sarà il tema attorno al quale ruoteranno gli interventi e le riflessioni, il metodo di lavoro dei gruppi non potrà prescindere da processi volti ad accompagnare gli operatori in una vera e propria esperienza di ricerca di senso. E´ questo lo spirito di ognuna delle sette OFFICINE DI PRODUZIONE DI SENSO tra le quali ciascun partecipante potrà scegliere d´esser parte:
a) "Esci da questo corpo!" - parlare di conflitti a partire da un´esperienza di coinvolgimento corporeo
b) "C´è vita nell´universo? Solo un po´ il Sabato!" - affrontiamo il tema della dipendenza attraverso la musica
c) "La risposta è in Te, epperò... purtroppo..." - parole in libertà per ragionare di autonomia
d) "Ho visto cose che voi umani" - esperienza video per esplorare l´idea di diversità
e) "Mi ha detto ti amo via mail, l´ho scaricata!" - esperimento da remoto sul tema di emozioni e relazioni
f) "Game pride!" - il gioco a servizio della creatività
g) "Mi si nota di più se non vengo o se vengo e resto in disparte?" - immagini e partecipazione
LE QUOTE DI ISCRIZIONE
Solo una parte delle spese organizzative del Meeting è coperta con i contributi provenienti da sostenitori e partners. Come nelle precedenti edizioni, si sono definite quote di iscrizione differenziate:
a) entro il 20/10/2009: � 50,00 a partecipante
b) dal 21/10/2009 al 9/11/2009 (termine ultimo): � 80,00 a partecipante
c) speciale AssociAnimazione: per gli operatori delle organizzazioni aderenti, una gratuità ogni due iscritti paganti (solo per le iscrizioni che perverranno entro la scadenza del 20/10/2009)
d) speciale Abruzzo: � 15 euro per gli operatori residenti nell´area interessata dal sisma (solo per le iscrizioni che perverranno entro la scadenza del 20/10/2009)
La scheda di iscrizione e la newsletter precedente sono richiedibili a 3meeting.cag@libero.it
Chi volesse ricevere il formato cartaceo dei manifesti e del programma del Meeting è pregato di indicare gli estremi per il recapito postale a 3meeting.https://webmail.intercom.it/wm/src/compose.php?send_to=cag%40libero.it specificando la quantità richiesta.
Al prossimo aggiornamento!
Lo Staff del Meeting
In occasione del 3° meeting dei Centri, Spazi e Contesti di Aggregazione Giovanile, si dedicherà l'area esterna del Museo dei Grandi Fiumi (sede del convegno) a SPAZIO RADUNO DELLE UNITA' MOBILI utilizzate da Comuni, Cooperative, Associazioni e altro a supporto dell'azione dei centri giovani e dei progetti di politiche giovanili sul territorio.
Scopo del raduno-incontro è quello di dare visibilità all'evoluzione del metodo in connessione all'innovazione delle attrezzature tecniche di cui alcune realtà sono dotate.
Non si trtta quinndi di un raduno delle Unità di Strada in quanton tali, ma dei mezzi utilizzati per le attività di animazione con adolescenti, del tipo "Corriera STRAvagante", "Mediabus", "Container della creatività", "Nontuttoinunanotte", "CorrieraImmaginaction","RollerBUS"...
Le modalità di iscrizione delle équipe degli operatori sono le stesse del Meeting, ma è necessario segnalare la tipologia del mezzo entro il 15 ottobre a 3meeting.cag@libero.it