lunedì 10 settembre 2007

Animazione Sociale

L’Associanimazione, per diffondere la pratica sociale dell’animazione, il suo studio, le esperienze e il materiale prodotto, individua nella rivista Animazione Sociale un soggetto privilegiato nel mondo della comunicazione.
Dal sito http://www.gruppoabele.org/Index.aspx?idsottosito=15 (settore editoriale)

”Animazione Sociale è il mensile degli operatori che lavorano nel sociale: animatori, educatori, operatori, insegnanti, psicologi e sociologi di comunità.
E' lo strumento di lavoro, di studio e di formazione per tutti coloro che, a vario titolo, operano nei servizi pubblici e privati, nel volontariato, nelle cooperative sociali, nelle associazioni non profit.
Ma è anche un punto di riferimento per chiunque sia interessato al dibattito sull'educazione, sulle politiche sociali, sui servizi e sull'assistenza, ai temi della solidarietà e dell'esclusione sociale”.
“La rivista Animazione Sociale vuole essere un “punto rete”, una piazza virtuale, in cui operatori, servizi, cooperative e associazioni che lavorano nel sociale possano scambiare riflessioni ed esperienze, per ripartire con più coraggio e immaginazione”.

Data di nascita: 1971
Fondatore: Guglielmo Aldo EllenaDirettore responsabile: Franco Floris

domenica 9 settembre 2007

PER INFORMAZIONI:

AssociAnimazione

Associazione Nazionale per l’Animazione Sociale e Culturale

Via dei Frassini 16 – 28021 Borgomanero (Novara)

Tel. 0322 – 836449

Fax 0322 - 831504

Segreteria Organizzativa:


Debora Giromini – tel. 335.1344474
e-mail: info@associanimazione.org

Presidente:

Michele Marmo – tel. 335.1316491
e-mail: presidente@associanimazione.org