martedì 1 gennaio 2008

Chi è AssociAnimazione ???

L’Associazione Nazionale per l’Animazione Sociale e Culturale detta AssociAnimazione nasce il 20 maggio 2003 all’interno del movimento dell’animazione a livello nazionale, con riferimenti specifici alle diverse anime che lo hanno caratterizzato. In particolare riconosce un legame profondo con l’impegno instancabile e laico di Don Aldo Ellena, maestro di animazione.

L’AssociAnimazione:

-diffonde la pratica sociale dell’animazione, il suo studio, le esperienze e la produzione di materiale anche attraverso la collaborazione con soggetti istituzionali e non.

-favorisce la visibilità della pratica dell’animazione anche attraverso la sensibilizzazione del mondo della comunicazione.

-favorisce lo scambio di conoscenze, competenze, buone prassi tra gli aderenti sul tema dell’animazione sociale e culturale.

-favorisce la nascita di soggetti collettivi che promuovano l’animazione

-favorisce l’incontro, l’interazione e lo sviluppo di processi di promozione tra soggetti diversi pubblici e privati, formali e informali, a livello nazionale ed internazionale, interessati al confronto e a promuovere, attualizzare e sostenere pratiche di animazione sociale e culturale.


L’AssociAnimazione individua nella rivista “Animazione Sociale” un soggetto privilegiato per l’elaborazione e la diffusione dei suoi materiali.

Nessun commento: