lunedì 10 settembre 2007

Animazione Sociale

L’Associanimazione, per diffondere la pratica sociale dell’animazione, il suo studio, le esperienze e il materiale prodotto, individua nella rivista Animazione Sociale un soggetto privilegiato nel mondo della comunicazione.
Dal sito http://www.gruppoabele.org/Index.aspx?idsottosito=15 (settore editoriale)

”Animazione Sociale è il mensile degli operatori che lavorano nel sociale: animatori, educatori, operatori, insegnanti, psicologi e sociologi di comunità.
E' lo strumento di lavoro, di studio e di formazione per tutti coloro che, a vario titolo, operano nei servizi pubblici e privati, nel volontariato, nelle cooperative sociali, nelle associazioni non profit.
Ma è anche un punto di riferimento per chiunque sia interessato al dibattito sull'educazione, sulle politiche sociali, sui servizi e sull'assistenza, ai temi della solidarietà e dell'esclusione sociale”.
“La rivista Animazione Sociale vuole essere un “punto rete”, una piazza virtuale, in cui operatori, servizi, cooperative e associazioni che lavorano nel sociale possano scambiare riflessioni ed esperienze, per ripartire con più coraggio e immaginazione”.

Data di nascita: 1971
Fondatore: Guglielmo Aldo EllenaDirettore responsabile: Franco Floris